MARCO NEGRI : VOCE // CHITARRA ACUSTICA // SYNTH
MARCO FILIPPI : CHITARRA SOLISTA // ARRANGIAMENTI
SARA HELD : BASSO
DANIELE H. CROCCO : BATTERIA / PERCUSSIONI
INFO BAND
GENERE
Alternative Rock
TIPO
Inedito
REGIONE
Lombardia
CITTA'
Mantova
LIVELLO
Amatoriale
INFO BAND
GENERE
Alternative Rock
TIPO
REGIONE
CITTA'
LIVELLO
Inedito
Lombardia
Mantova
Amatoriale
BIOGRAFIA
Il Gruppo mantovano dei THANK YOU RUBES nasce a Mantova circa 18 anni fa grazie ad un annuncio su un giornale locale cittadino dove il cantante Marco Negri cercava dei componenti per formare una band.
Dopo un paio di giorni risposero all’appello Diego e Manuel con i quali Marco intraprese un periodo di prove nel garage di casa sua.
Dopo due / tre live assieme con a rotazione sempre un batterista occasionale, decisero di comune accordo di separarsi.
Dopo un periodo di fermo Marco riprese qualche concerto nei dintorni virgiliani con un chitarrista proveniente da trascorsi noise rock e metal ( Michele ); il duo trascorse assieme circa 3 anni nei quali suonò nei pub del Lago di Garda e anche in alcune importanti manifestazioni della città mantovana.
Durante questi anni di formazione il nome Thank you Rubes faceva capo sempre a Marco Negri, il repertorio se dapprima con la formazione iniziale virava verso un pop/rock commerciale (Vasco Rossi/Duran Duran/Ligabue), con la formazione a due assieme a Michele la track list comprendeva invece brani schierati e di discutibile dubbio (Afterhours, De andrè ecc.).
Presto anche questa Formazione naufragò, e Marco, stanco dell’ambiente musicale nella tera natia, confezionò da solo un album nel 2019 ( componendo praticamente testi , musiche e arrangiamenti senza l’aiuto di nessuno) registrandolo in uno studio alle porte di Mantova.
In questi anni I Thank You Rubes si rafforzano e oltre a Marco alla voce e alla tastiere, la band può contare su validissimi componenti che rispondono al nome di : Sara Held al basso/ Marco Filippi alla chitarra solista e Daniel alla batteria.