SIMONE TRALONGO: VOCE
ANDREA LEGRAMANDI: CHITARRA
MARCO DALENA: TASTIERE, SEQUENZE, CORI
INFO BAND
GENERE
Pop Rock
TIPO
Inedito
REGIONE
Lombardia
CITTA'
Milano
LIVELLO
Professionista
INFO BAND
GENERE
Pop Rock
TIPO
REGIONE
CITTA'
LIVELLO
Inedito
Lombardia
Milano
Professionista
BIOGRAFIA
I SIDE74 nascono nel 2012 come gruppo punk-rock di 4 elementi: voce, basso, chitarra e batteria.
Durante il loro primo anno di vita scrivono numerosi inediti in inglese, registrandone 3: "Anne", "Feelin' naked" e "Don't test my rage".
I brani entrano nella compilation "Nuove proposte" della celebre collana HitMania.
Nel 2014, in cerca di nuove sonorità, aumentano il loro organico con l'ingresso delle tastiere, proseguendo intanto l’attività live a Milano e nell’hinterland.
La band intraprende un percorso diverso cominciando a scrivere testi in italiano: nel 2016 partecipano al Tour Music Fest sfiorando le fasi finali.
Nel 2017 registrano il loro primo album, "L'Ultimo Entusiasta", presentato in anteprima al Legend Club di Milano.
In concomitanza con l'uscita dei videoclip di "Se ti fermi hai perso" e la ballata "Solo cenere", la band partecipa alle selezioni per Sanremo Giovani raggiungendo le fasi finali.
La band affianca all’attività live la partecipazione a diversi contest tra cui il prestigioso SanremoRock, giunto alla 32^ edizione, conquistando le semifinali tra oltre 1800 band provenienti da tutta Italia e ottenendo la possibilità di esibirsi sul palco dell’Ariston di Sanremo.
Tra il 2019 e il 2021 la band scrive numerosi brani, nonostante le difficoltà imposte dalla pandemia, e grazie anche alla collaborazione con Davide Maggioni riesce a pubblicarne 3.
Nel 2021 partecipano al contest “Promuovi la tua musica” aggiudicandosi il primo premio come miglior inedito.
Nel 2023 partecipano al contest “Moda & Musica” aggiudicandosi nuovamente il primo premio come miglior inedito.
Il 2024 entrano in studio per registrare il brano “Meladia” da presentare alle selezioni del contest “Una Voce Per San Marino” per approdare così all’Eurovision.
Nel 2025 entrano a far parte della famiglia della SorryMom che ne cura le pubblicazioni. Nello stesso anno iniziano una collaborazione con Vincenzo Cristi (frontman dei Vanilla Sky) come produttore dei loro brani.