Il luminol è una sostanza che, mischiata con un appropriato agente ossidante, esibisce una luce bluastra rilevando tracce invisibili ad occhio nudo.
E come analogia l'emozione, intesa come risposta a stimoli esterni quali la musica, è l'anima dei luminol che nascono come una relazione illecita tra stili grunge, rock tagliente e la musica elettronica prendendo poi vita nei testi che descrivono l’aria respirata nei corridoi delle molteplici attività mentali ed emotive.
Il composto chimico della Luminol band è Cruelty free ed stato creato a Brescia nel laboratorio di musica sperimentale “ Four Nice” nell’estate del 2022; comprende 4 elementi base: Alessandro Pini alla chitarra ,Dani Filky al basso/voce ( ex componenti del gruppo the funny farm) Flavio Morotti ( batterista dei second Shelf ) e Santo Villefort alle tastiere.
Il gruppo è prossimo alla registrazione del primo album omonimo, dopo uno stop causato dalla recente scomparsa della cantante in circostanze misteriose e prontamente sostituita con un sosia di Paul McCartney