MARCO PALOMBI / Voce
LORENZO FAES / Chitarra
STEFANO NEGRI / Basso
FABRIZIO LETTIERI / Batteria
INFO BAND
GENERE
Alternative Rock
TIPO
Inedito
REGIONE
Trentino-Alto Adige
CITTA'
Trento
LIVELLO
Professionista
INFO BAND
GENERE
Alternative Rock
TIPO
REGIONE
CITTA'
LIVELLO
Inedito
Trentino-Alto Adige
Trento
Professionista
BIOGRAFIA
Humus è un progetto nato a Trento nel 2012 ed è composto da Marco Palombi (Voce, chitarra), Lorenzo Faes, Stefano Negri e Fabrizio Lettieri.
Nel 2013 producono il primo EP "Uno alla volta”, dalle sonorità crude e graffianti che caratterizzeranno l’intera produzione successiva.
Nel 2017 la band approda tra i banchi del Blue Noise Studio di Fabio de Pretis e dalla collaborazione nasce "Cambia Voce", album di 10 tracce masterizzato da Andrea Suriani nell' Alpha Dept Studio di Bologna. Inizia così un’intensa e lunga promozione dal vivo in tutta Italia che porta alla condivisione del palco con importanti gruppi della scena rock nazionale e internazionale come i Ministri, Gazebo Penguins, Gogol Bordello.
Successivamente cominciano a lavorare al secondo album registrato presso il Monolith Recordings Studio di Filippo Buono. Anticipato dai singoli “Disastro”e “Se ne riparla domenica” il disco viene pubblicato e distribuito in tutta Europa da Overdub Recordings via CODE 7 Distribution / Plastic Head Megastore, pubblicato il 3 febbraio 2023.