Ultima tappa del tour italiano della band londinese Die Ego.
Il power trio è l’attrazione perfetta per i fan del metal che amano la voce aggressiva, i riff pesanti e intensi e la batteria intrisa di groove.
DIE EGO sputa una feroce miscela di metal contemporaneo che attinge da tutti, da Pantera e Metallica, fino a Slipknot e Alice in Chains. Diego Fardel (chitarra solista) e Gabe Scapigliati (voce e basso) hanno gettato le basi per DIE EGO all’inizio del 2015.
Nel 2018, i metallers hanno pubblicato il loro primo demo, Songs For The Insanity, e le loro energiche esibizioni dal vivo hanno iniziato ad attirare l’attenzione all’interno della comunità metal. Seguono presto importanti apparizioni in molti hotspot come O2 Islington e Camden Rocks Festival. I tre musicisti hanno poi rivolto la loro attenzione alla registrazione e nel giugno 2020 hanno pubblicato il loro album di debutto, “Culto”. Nel 2021 la band ha unito le forze con Edoardo Mariotti (Batteria) trovando il perfetto equilibrio per la formazione attuale.
’74 Days Staring At The Void’, il secondo album, prodotto da Martin Furia (produttore e chitarrista di Destruction) è uscito il 31 marzo 2023 e sta già riscuotendo un buon successo.
www.dieegometal.com
www.youtube.com/DieEgo
www.instagram.com/die.ego.metal/
Associazione Cstruttori – Corso Umbria 36 – Torino