Siamo arrivati al termine del primo weekend di festa dell’Apriti Bosco Festival 2023.
Dalle 18.30 saliranno sul palco i Pachamama che propongono un sound che passa dal rock distorto alle atmosfere più acustiche e naturali.
A seguire i Just for Now, progetto musicale che nasce principalmente come duo nella provincia di Bologna. La loro produzione di brani inediti conta varie contaminazioni, dal jazz, all’hip-hop, passando per l’r&b e la musica sperimentale. Il fine è la ricerca ed il risultato sono i brani: nasce così una musica sperimentale che cambia volto di traccia in traccia e che si avvale anche di collaborazioni con artisti diversi. Nel 2023, per Overdub Recordings, uscirà il loro primo EP: “Acquagymmers from Hell”. All’Apriti Bosco Festival saranno un trio, Jacopo Robba (voce, loop ed elettronica) e Giovanni Taddia (chitarra 8 corde) la base del gruppo, per l’occasione con Alberto Balboni alla batteria.
Dopo i Just For Now, arriva un momento di grande intensità. Lo scorso anno ci siamo emozionati insieme a loro; con enorme piacere all’Apriti Bosco Festival ritornano Federica Malavolti e i ragazzi di Anffas Cento – Coccinella Gialla con spettacolo di danza dal titolo COME STAI?.
Chiude il dj set di Poliphonik, il duo composto da Filippo Melloni e Nicholas Castellan, che porteranno un sound deep tech e house fresco e particolare.
Apertura stand gastronomico alle ore 19.00.
Al bosco ci sono alcune regole da rispettare, prendine visione qui di seguito.
LE REGOLE DEL BOSCO
RISPETTA IL BOSCO!
NON ROVINARE LE PIANTE E NON DISTURBARE GLI ANIMALI, IL BOSCO È UN ORGANISMO VIVENTE COME TE, TUTELALO.
NON ROVINARE LE PIANTE E NON DISTURBARE GLI ANIMALI, IL BOSCO È UN ORGANISMO VIVENTE COME TE, TUTELALO.
PER GLI INSETTI IL BOSCO È CASA CERCA DI ESSERE UN OSPITE PAZIENTE, PORTA CON TE PRODOTTI REPELLENTI PER UNA MIGLIORE CONVIVENZA.
NEL BOSCO È VIETATO FUMARE ANCHE UNA SOLA SIGARETTA PUÒ ESSERE UNA MINACCIA, UTILIZZA LE APPOSITE AREE FUMATORI.
IL BOSCO È UNO SPAZIO UNICO CONDIVIDI LO SPIRITO DEL PROGETTO CON CHI TI STA ACCANTO.IL BOSCO È UN PROGETTO DI COMUNITÀ.
NEL BOSCO SIAMO TUTTI VOLONTARI PORTA RISPETTO PER LO STAFF CHE STA FACENDO DEL SUO MEGLIO PER FARTI PASSARE DEI MOMENTI UNICI AL BOSCO.
AL BOSCO NON POSSONO ENTRARE GLI ANIMALI DOMESTICI
PER MOTIVI DI SICUREZZA E PER TUTELARE LA FAUNA SELVATICA LOCALE E NON ALTERARNE L’HABITAT. AMIAMO GLI ANIMALI E PROPRIO PER QUESTO NON VOGLIAMO CHE CORRANO RISCHI NEL BOSCO.
PER MOTIVI DI SICUREZZA E PER TUTELARE LA FAUNA SELVATICA LOCALE E NON ALTERARNE L’HABITAT. AMIAMO GLI ANIMALI E PROPRIO PER QUESTO NON VOGLIAMO CHE CORRANO RISCHI NEL BOSCO.
IL BOSCO È “PLASTIC FREE” DIFFERENZIA CORRETTAMENTE I TUOI RIFIUTI E NON PORTARE PLASTICA DALL’ESTERNO.
NON LASCIARE SOLO IL TUO BAMBINO NEL BOSCO TUTTI I MINORI FINO AI 12 ANNI DEVONO ESSERE ACCOMPAGNATI DA UN ADULTO PER POTER SCOPRIRE IL BOSCO.
AL BOSCO PIACE FARSI FOTOGRAFARE CHI ENTRA ALL’INTERNO DEL BOSCO INTEGRALE NELL’AMBITO DELL’APRITI BOSCO FESTIVAL ACCETTA DI TACITO ACCORDO DI ESSERE SOGGETTO DI RIPRESE FOTOGRAFICHE E VIDEO CHE SARANNO PUBBLICATE DALL’ORGANIZZAZIONE AI FINI DELLA PROMOZIONE DEL PROGETTO.